Risarcimento danni da sinistro stradale

Risarcimento-danni-stradali

Ottieni il giusto risarcimento dei danni subiti a seguito di incidente stradale

Come ottenere il giusto risarcimento in tempi brevi?

E’ stato statisticamente provato che chi rimane vittima di un incidente stradale , non avendo le adeguate competenze per capire se la somma a risarcimento offerta dall’assicurazione sia o meno congrua, rischia di accettare risarcimenti molto interiori rispetto a quelli che avrebbe ottenuto se, nella procedura, fosse intervenuto un avvocato.

Non è sempre facile riuscire a conseguire un congruo risarcimento, per questo è opportuno rivolgersi a un avvocato esperto.

Risarcimento sinistro stradale: i danni risarcibili

A seguito di un sinistro stradale, si può incorrere in due tipologie di danno risarcibile:

  • Il danno patrimoniale

Rappresenta il danno economico subito dal danneggiato in seguito al sinistro.
Si manifesta come danno emergente o perdita economica immediata (es. danni al veicolo) e lucro cessante o mancato guadagno (es. impossibilità di lavorare per tutto il periodo di guarigione).

  • Danno non patrimoniale

Rappresentato da tutte le conseguenze non economiche che il sinistro ha cagionato.
Nell’ambito del danno non patrimoniale rientrano:

  • Danno biologico: lesione all’integrità psico-fisica.

    Per valutare l’entità del danno biologico, è necessario un accertamento da parte del medico legale.
  • Danno morale ed esistenziale: con questo termine, si inquadrano le sofferenze subite dal soggetto che riporta le lesioni.

    Quando si parla del danno morale, è necessario ricordare che si ha a che fare con una fattispecie autonoma rispetto a quella del danno biologico.

Perché rivolgersi a un avvocato dopo un incidente?

In caso di incidente stradale è sempre opportuno rivolgersi a uno Studio Legale competente e specializzato non solo perché l’infortunistica stradale costituisce una materia complessa e in continua evoluzione, ma anche perché un avvocato esperto in materia è l’unico in grado di interloquire in maniera efficace a tutela dei diritti del proprio assistito con la compagnia assicurativa e con i liquidatori.

Per evitare che l’Assicurazione possa approfittare della situazione del danneggiato è sempre opportuno rivolgersi a un avvocato esperto per ottenere un giusto risarcimento.

Lo Studio Legale Cimino si rivolge quindi a chi vuole ottenere, nel più breve tempo possibile, un risarcimento dei danni subiti a seguito di un sinistro stradale, sia che riguardi danni al veicolo che alle persone, con lesioni implicanti un danno temporaneo o permanente, biologico, morale o esistenziale.

L’Avvocato Luigi Cimino offre assistenza stragiudiziale ai fini della composizione bonaria della controversia, ma assicura anche idonea tutele in giudizio qualora la soluzione conciliativa non sia possibile.

Studio Legale Cimino: gli Avvocati esperti di risarcimento danni da sinistri stradali a Seregno, Monza e Brianza.

Avvocato-Francesca-Cimino---Studio-Legale-a-Seregno-Monza-e-Brianza-(11-di-20)

Hai bisogno di assistenza legale per una richiesta di risarcimento danni da incidenti stradali? Affidati al nostro Studio Legale per ottenere il supporto di cui hai bisogno.

Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento presso il staff di Avvocati a Seregno, in provincia di Monza e Brianza.

Novembre: 2020
LMMGVSD
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30 
Avv.-Luigi-CImino---Avvocato-Seregno-Monza-e-Brianza-logo-header-310
Avvocato-Luigi-Cimino---Studio-Legale-Seregno-Monza-e-Brianza

Ottieni una consulenza